ANNO 14 n° 118
Alle 7 è iniziato lo smontaggio
Previsti due giorni di viaggio sull'A1 e l'arrivo a Viterbo giovedì mattina
01/03/2016 - 11:02

VITERBO – Iniziate questa mattina alle 7 le operazioni di smontaggio di Fiore del Cielo. All’interno dell’area di Expo la squadra di operai della ditta viterbese Ciorba Costruzioni è al lavoro dalle prime luci del mattino, per preparare i mezzi necessari alle operazioni.

Il ruolino di marcia dei lavori prevede che la Macchina di Santa Rosa di Arturo Vittori venga smontata e caricata sui camion adibiti al trasporto speciale, della ditta Pe.Pa di Ravenna, entro il calare del sole. In maniera che il viaggio di rientro verso la Tuscia possa cominciare già stanotte. Due i giorni di viaggio previsti sull’A1, dove dovranno essere rispettati limiti e tempi di sosta imposti ai trasporti di questo tipo. Ergo l’arrivo a Viterbo è calcolato per giovedì mattina, mentre la squadra degli operai impegnati nell’operazione di smontaggio e carico farà ritorno già nel pomeriggio di domani.

I lavori al cantiere davanti alla struttura che nei mesi dell’esposizione internazionale ha ospitato Eataly stanno procedendo in maniera piuttosto agevole. Fiore del Cielo, ben rodata nei sei anni di trasporto nella sera del tre settembre, è conosciuta nei minimi particolari. Soprattutto da Mauro Cappelloni, che fa parte della squadra Ciorba, e che ha lavorato per anni a San Sisto, con i costruttori Cesarini e Fiorillo.





Facebook Twitter Rss