ANNO 14 n° 119
Trasporto, il costo scende a 35mila euro
Tassa di soggiorno, la commissione approva nuova ripartizione dei fondi
17/05/2016 - 16:24

di Roberto Pomi

VITERBO – Imposta di soggiorno, la commissione approva una nuova ripartizione dei fondi. I 180mila euro che si prevede di incassare saranno divisi in due macroaree: 160mila euro per ''Iniziative di promozione turistica e culturale della città e delle frazioni ed eventi straordinari in occasione dell'anno Giubilare'' e 20mila per ''Interventi  di miglioramento della fruibilità della città''. Ora la palla passa al consiglio comunale.

Svelato il mistero dei costi per l'allungamento del percorso del Trasporto della Macchina di Santa Rosa 2016. Non costerà 100mila euro, come era stato annunciato. A fare chiarezza l'assessore Giacomo Barelli: ''Spendere 100mila euro per allungare di 700 metri il percorso è una cifra che non sta né in cielo né in terra. Il costo si aggirerà intorno ai 35mila euro, soldi che servono per lo spostamento delle fioriere e circa 600 transenne''.

La seduta di commissione è stata caratterizzata da forti incomprensioni tecniche tra i consiglieri. Tanto che è stato necessario l'intervento del ragioniere capo Stefano Quintarelli per ripristinare un quadro di chiarezza. In buona sostanza attraverso gli emendamenti i consiglieri possono chiedere di strutturare capitoli di spesa specifici all'interno delle due macroaree approvate in commissione e che attendono la conferma in consiglio.

Piccolo giallo al momento del voto. Marco Volpi, membro della seconda commissione, scompare per qualche minuto e al suo posto vota Martina Minchella. Borbotta la maggioranza ma per il presidente Livio Treta è tutto regolare.





Facebook Twitter Rss