ANNO 14 n° 118
Bilancio, 140 emendamenti
Presentati stamani. Alle 14.30 la commissione sulla tassa di soggiorno
17/05/2016 - 10:55

VITERBO – C'era tempo fino alle 9 di stamattina per presentare gli emendamenti al bilancio, e alla fine ne sono stati certificati 140. Non una valanga, insomma, specie rispetto al passato, ma una quantità limitata, su argomenti mirati.

Poi è partito il consiglio comunale, subito sospeso per la conferenza dei capigruppo. Che ha deciso l'ordine dei lavori: consiglio avanti per tutta la mattina – con la relazione degli assessori sul loro operato -, sospensione alle 13 e alle 14.30 la seconda commissione. Dove si affronterà il tema scottante della tassa di soggiorno, con la delibera di giunta che dovrebbe indicare come verranno utilizzati quei soldi. Un passaggio che trova la minoranza contraria: ''Soltanto il consiglio comunale dovrebbe decidere la destinazione del gettito, e indicarlo in un'apposita delibera. Non la giunta. Questa è l'ennesima dimostrazione dell'arroganza di questa amministrazione'', ha detto Sergio Insogna del Gal.

Poi via alla relazione degli assessori: la prima a parlare è Perà. Nel pomeriggio, dopo la commissione, i lavori del consiglio riprenderanno alle 15.30, con gli allegati del bilancio. Per gli emendamenti appuntamento a giovedì.





Facebook Twitter Rss