ANNO 14 n° 118
Bilancio,154 emendamenti presentati
Interventi su strade, stadio Rocchi, Ufficio Europa e Bagnaia
18/05/2016 - 02:00


di Roberto Pomi

VITERBO – Centocinquantaquattro emendamenti tra maggioranza e opposizioni sul bilancio di previsione 2016. Diversi gli interventi che saranno tentati per cercare di spostare il tiro dalle decisione prese dalla giunta. Forza Italia punta a spostare 300mila euro, 150mila a sostegno delle famiglie alle prese con il pasticciaccio delle Rsa e 150mila per una serie di interventi urgenti sulle strade. Fratelli d'Italia conta di spostare la stessa cifra complessiva di 300mila euro, puntando su una serie di azioni che spaziano dalla creazione di borse di studio per la realizzazione di progetti di marketing territoriale locale, l'istituzione di un ufficio Europa operativo e con l'incarico di attivarsi per la ricerca e l'accesso ai fondi europei, potenziamento delle strutture atte alla sicurezza del territorio e dei fondi per il decoro urbano.

Fondazione di Gian Maria Santucci conta di fare approvare un emendamento finalizzato alla riduzione della Tari del 50% per le imprese che vorranno assumere almeno un dipendente. Finanziato con 100mila euro e chiederà anche la destinazione di 47mila euro per lo stadio Rocchi.

Dal Gal undici emendamenti che vanno dal sostegno all'attività della consulta del Volontariato al sostegno di attività culturali e sportive.

Il Movimento Cinque Stelle è intenzionato a riproporre emendamenti dello scorso anno: baratto amministrativo, bagni pubblici, sostegno a genitori single non affidatari, e per l'apertura di un Market solidale. Chiara Frontini presenterà un emendamento, che sposta 8mila euro, per la formazione del personale comunale da mettere in servizio presso l'Ufficio Europa. Dalla maggioranza Arduino Troili punta a una serie di emendamenti volti alla riqualificazione di Bagnaia.





Facebook Twitter Rss