ANNO 14 n° 119
Frontini: ''Missione Santa Barbara per una viabilità efficace'
La candidata sindaco al ballottaggio: ''Gli abitanti hanno bisogno di risposte concrete''
Marica
17/06/2022 - 06:59
di Marica Orefice

VITERBO - “Santa Barbara rappresenta il progetto pilota e il modello per gli interventi sugli altri quartieri e frazioni della città. Troppi abitanti hanno bisogno di risposte concrete ed efficaci. In questa zona il nostro patto civico ha ottenuto grandissimi risultati e noi vogliamo regalare ai cittadini una viabilità ed un benessere migliore rispetto a quella di oggi.”

“Missione Santa Barbara” è uno dei progetti presenti nel programma della candidata sindaca Chiara Frontini che ha illustrato, nella piazza principale della zona, i punti salienti per la riqualificazione del quartiere.

“Torniamo a parlare del nostro programma perché è su questo che i cittadini viterbesi ci stanno dando fiducia. I primi interventi della zona riguarderanno il sistema infrastrutturale di collegamento, con la realizzazione di una rampa che dal raccordo Almirante decongestioni il tratto di Teverina compreso fra la rotatoria ed il consorzio agrario, la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale della Capretta e una viabilità efficace sia in ingresso-uscita sia interna”.

Frontini sottolinea l’importanza del completamento della “Cittadella dello Sport” per la promozione del benessere del cittadino, “apriremo la palestra delle Querce e promuoveremo la creazione di una polisportiva”.

Inoltre, intervengono alcuni candidati e cittadini che hanno preso parte al progetto come Raffaele Pelorosso, Roberto Damiano, Stefano Floris che annuncia un nuovo campo da calcio e un lavoro di manutenzione del verde e l’architetto Nicola Cerino. Alfonso Antoniozzi, invece, affiancherà la candidata dall’esterno.

“Abbiamo analizzato in profondità la struttura di questo quartiere, gli spazi che potrebbero essere sviluppati e gli interventi strategici che serviranno. Manca la pianificazione e abbiamo intenzione di ridisegnare una struttura con una procedura partecipata da tutti i cittadini”, conclude Cerino.

CLICCA QUI PER VEDERE LA VIDEO INTERVISTA





Facebook Twitter Rss