ANNO 14 n° 119
Ballottaggio: ultime ore per definire eventuali apparentamenti
Uffici comunali aperti anche oggi e domani ma si ipotizza un secondo turno senza alleanze formali
18/06/2022 - 07:30

VITERBO - Ultime ore per le due candidate sindaco al ballottaggio, Chiara Frontini e Alessandra Troncarelli, per definire eventuali apparentamenti. Mentre ancora non si conoscono i dati definitivi del voto di domenica e la prima settimana di campagna elettorale supplementare sta per essere archiviata, stanno per scadere anche i termini per dichiarare eventuali collegamenti con liste ulteriori rispetto a quelle con le quali hanno corso al primo turno.

''Un'alleanza'' che consente al partito o al movimento che si apparenta a un candidato, di avere il proprio simbolo sulla scheda elettorale di domenica 26 giugno. 

Su questa ipotesi Chiara Frontini, candidata del Patto Civico, è stata categorica: ''Non faremo alcun apparentamento ma dialogheremo con le forze che sono rimaste escluse dal ballottaggio''.

Sugli eventuali apparentamenti non si è mai pronunciata Alessandra Troncarelli, candidata del centrosinistra. Con tutta probabilità, quindi, si andrà al secondo turno senza alleanze, quando meno, dal punto di vista formale.

Gli uffici comunali resteranno comunque aperti anche oggi, dalle 9 alle 14, e domani dalle 9 alle 12 per consentire la presentazione di eventuali dichiarazioni di collegamento.





Facebook Twitter Rss