ANNO 14 n° 119
Chiara Frontini è sindaca di Viterbo
''Questa sera la città ha scritto una nuova pagina della sua storia''. Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale
27/06/2022 - 00:50

VITERBO - ''Viterbo questa sera ha scritto una nuova pagina della sua storia, non solo perchè c'è la prima donna sindaca di questa città, e quindi il pensiero va a tutte le donne che negli anni hanno combattuto affinchè questo oggi è potuto accadere anche a Viterbo, ma anche perché qui c'èstato uno dei dati di affluenza più alti d'Italia''. Lo ha detto Chiara Frontini sindaca di Viterbo.

''La gente - ha aggiunto - è andata a votare e questo significa che non è vero che la gente non si appassione della politica e non partecipa. La gente non partecipa se i progetti non sono credibili altrimenti la gente ci va a votare, eccome. Noi oggi lo abbiamo dimostrato.

Queste percentuali - ha proseguito Frontini - ci danno un'investitura enorme, una responsabilità enorme e  quindi stasera festeggiamo ma da domani siamo al lavoro per rispettare le aspettative e non vi vogliamo deludere''.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale:

Dai risultati definitivi del ballottaggio, Chiara Frontini conquista 20 seggi, Alessandra Troncarelli è consigliere e ha 5 seggi, Laura Allegrini consigliere e 2 seggi, entrano in consiglio anche Claudio Ubertini con un consigliere e Luisa Ciambella.





Facebook Twitter Rss