ANNO 14 n° 119
Antonella Sberna ed Elpidio Micci ancora boom di preferenze
Quando il dato è ancora parziale Lina delle Monache è la più votata del centrosinistra
16/06/2022 - 07:12

VITERBO - Antonella Sberna ed Elpidio Micci si confermano ''campioni'' di preferenze. Sebbene ancora non ci siano i dati definitivi dello spoglio a causa di alcune incongruità che hanno richiesto una verifica delle schede e dei verbali, stando ai dati parziali sulle preferenze di 48 sezioni su 66, l'ex assessora ai servizi sociali sarebbe la più votata dei 724 candidati consiglieri.  Al momento, avrebbe incassato 637 preferenze (nel 2018 alla fine furono 827 i voti per lei). Nonostante il cambio di casacca, da Forza Italia a Fratelli d'Italia, Antonella Sberna mantiene quindi la fiducia dei suoi elettori. 

Così come Elpidio Micci. La sua è stata una sfida ancora più audace di quella della Sberna in quanto questa volta si è presentato con una lista civica, Viterbo Cambia, a sostegno della candidata di centrosinistra Alessandra Troncarelli. Per lui il dato parziale parla di 494 preferenze.

Per rimanere nel centrodestra, va segnalato il balzo in avanti di Matteo Achilli, anche lui ora nelle file di Fratelli d'Italia: 258 preferenze nel 2018, 400 per il momento.

Nel centrosinistra va registrata la performance di Lina Delle Monache: con 389 preferenze è la più votata del Pd scavalcando anche Alvaro Ricci fermo, per ora, a 320.

Si tratta, come detto, di dati parziali, soggetti ad essere rivisti, ma riferiti a più della metà delle sezioni scrutinate, danno a grandi linee il senso di come sono state spalmate le preferenze.





Facebook Twitter Rss