ANNO 14 n° 117
Colletta per la Caritas anche alle cene in piazza coi Facchini
Buon risultato durante le prove di portata
29/06/2016 - 12:22

VITERBO - In questi giorni, in occasione delle prove di portata dei Facchini di Santa Rosa, è stata organizzata una colletta alimentare a favore della Caritas della Parrocchia della Sacra Famiglia.

L’idea è nata congiuntamente dal grande cuore dei presidenti del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e del Comitato Festeggiamenti Pianoscarano, Carmine e Salamaro, rispettivamente Massimo Mecarini e Paolo Bracaglia.

''E’ stata una bella prova di solidarietà e siamo lieti che ci siano ancora associazioni che continuano a mettere al primo posto la carità e l’altruismo'', afferma don Luca Scuderi, ringraziando gli affezionati Presidenti, che da anni collaborano con la Caritas.

Anche il presidente Bracaglia e il presidente Mecarini, soddisfatti del risultato ottenuto (310 kg di pasta, 10 kg di riso, 100 kg di scatole di pomodori e legumi, 20kg di biscotti ,10 litri di olio) si sono espressi positivamente ringraziando chi ha contribuito alla raccolta. ''Non avevamo dubbi sulla riuscita dell’impresa - dichiarano - che ha visto coinvolti tutti i facchini e gli amici, spesso impegnati nel sostegno ai più bisognosi “.

Il Comitato festeggiamenti condivide l’idea del Presidente Mecarini di replicare questa iniziativa durante le cene dei Facchini in piazza e ricorda che la Caritas è aperta e attiva tutto l’anno, a disposizione di chi ne ha bisogno. ''E’ per questo che la nostra impresa deve essere un esempio - dicono dal Comitato -, un punto di partenza per sensibilizzare organismi e associazioni che possano contribuire alla catena della solidarietà viterbese; quando si tratta di aiutare il nostro prossimo dobbiamo restare tutti d'un sentimento''.





Facebook Twitter Rss