ANNO 14 n° 119
Intensificati i controlli per il 3 settembre
Digos, sigillati tombini e ispezionate, più volte, reti fognarie del centro
01/09/2016 - 11:08

VITERBO - E’ ormai iniziato il conto alla rovescia anche dal punto di vista della sicurezza per il Trasporto della Macchina di Santa Rosa del 3 settembre prossimo e per le manifestazioni collaterali che si svolgeranno nel capoluogo.

Come condiviso in sede di riunioni del Comitato per l’ordine pubblico tenutesi in prefettura sono state pianificate minuziosamente tutte le misure di sicurezza necessarie organizzate anche a seguito dei numerosi tavoli tecnici che si sono tenuti in questura.

Sono in corso, da parte degli uomini della polizia di Stato della Digos, le operazioni di bonifica lungo il percorso che sarà interessato dal transito della Macchina di Santa Rosa: saranno sigillati i tombini ed ispezionata la rete fognaria, con controlli che saranno ripetuti più volte fino alla serata del 3 settembre.

Durante il trasporto la città sarà suddivisa in settori, con la cabina di regia in Questura, dove sarà attiva una sala operativa unica interforze.

Per quanto riguarda la gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica, saranno straordinarie e capillari le misure di vigilanza che riguarderanno l’evento.





Facebook Twitter Rss