ANNO 14 n° 119
Laziogate: Parroncini indagato per peculato
Inchiesta aperta dalla procura della Repubblica di Rieti: 14 nomi nel fascicolo
29/11/2013 - 14:20

VITERBO - L'ex consigliere regionale e per aluni mesi assessore della giunta Marrazzo-Montino Giuseppe Parroncini (Pd) sarebbe indagato per peculato in relazione alle cosiddette ''spese pazze'' dei gruppi politici alla Pisana. L'inchiesta è stata aperta dalla procura della Repubblica di Rieti. La notizia è stata diffusa dal Tg de La7.

Sul registro degli indagati, secondo quanto riferito dall'emittente, sarebbero stati iscritti 14 nomi, tra i quali quello di Esterino Montino, presidente reggente della Regione dopo le dimissioni di Piero Marrazzo e attuale sindaco di Fiumicino e il tesoriere del gruppo Pd Mario Perilli.

 L'inchiesta reatina sarebbe nata dagli accertamenti sulle spese pazze di Franco Fiorito, ex capogruppo del Pdl, e che portò poi alle dimissioni di Renata Polverini.

Nel mirino degli investigatori del nucleo di polizia tributaria della Guardai di Finanza sarebbero finite le spese compiute, anche nel Reatino, dai consiglieri regionali del Pd. Si parla di decine di servizi televisivi, finanziamenti a giornali online, cene, alberghi e organizzazioni di eventi. L'inchiesta della procura di Rieti, quando la guardia di finanza avrà ultimato gli accertamenti, potrebbe riservare delle sorprese, cosÌ come l'elenco degli indagati potrebbe allungarsi.





Facebook Twitter Rss