ANNO 14 n° 119
Furto di notte a
via Emilio Bianchi
Una residente: ''Siamo esasperati, ormai č un inferno''
06/11/2016 - 11:03

VITERBO - Furto in via Emilio Bianchi al civico 3.

Qualcuno si sarebbe introdotto nella notte in un'abitazione del terzo piano dove, da quanto affermano i vicini, vive una giovane coppia. Ad accorgersi degli strani movimenti sono stati proprio i vicini di casa.

Questa mattina infatti un'anziana donna residente nel palazzo scendendo le scale avrebbe visto la porta dell'appartamento spalancata e per questo motivo ha subito avvertito il 113.

Giunti immediatamente sul posto i poliziotti della volante e in seguito anche quelli della squadra mobile sono entrati nella casa del terzo piano. Una volta all'interno hanno constatato che i malviventi, intrufolandosi nell'appartamento con mezzi di fortuna, hanno portato via diverse cose. La proprietaria della casa, al momento fuori Viterbo, è stata raggiunta telefonicamente dai poliziotti.

Non è la prima volta che il palazzo al civico 3 di via Bianchi e che, in generale, tutta la strada è bersaglio di ladruncoli e malviventi. Continue sono infatti le chiamate per vari reati al 113.

''La popolazione è esasperata - racconta R. C., una residente di via Emilio Bianchi -. Una volta qui era un paradiso, ora non ci si può più vivere. Abbiamo paura e non facciamo altro che chiamare la piolizia''.

Via Emilio Bianchi, luogo in cui da qualche tempo sono ospitati degli immigrati, si trova di fatto al centro di un triangolo di residenza di stranieri accolti a Viterbo tra piazza San Faustino e le zone accanto a via Cairoli. 

Non si sa con certezza se i fatti criminali siano direttamente collegabili agli immigrati presenti, ma di certo la popolazione è esasperata.





Facebook Twitter Rss