ANNO 14 n° 119
Caso Moltoni, maggioranza spaccata in commissione
15/12/2015 - 02:00

di Roberto Pomi

VITERBO - Il caso Moltoni spacca la prima commissione. Un lungo pomeriggio di discussione nella sala d'Ercole, culminata con la votazione sulla proposta del consigliere Marco Volpi di rinviare la votazione sulla decadenza fino alla presentazione di un parere dettagliato del segretario generale in risposta ai punti sollevati dalle controdeduzioni protocollate da Moltoni.

Votazione che ha visto alcuni uomini della maggioranza unire il proprio voto con i rappresentanti delle opposizioni, con un risultato finale di 7 a 3 e un astenuto. 4 i voti delle minoranze più quelli di Cappetti, Troili e Volpi. Astenuta Melissa Mongiardo. Contrari per la maggioranza Simoni, De Alexandris e Treta.

La commissione si è aperta mettendo sul tavolo le controdeduzioni e la replica del segretario generale. Una risposta considerata insufficiente da diversi consiglieri, tanto che Volpi ha chiesto di mettere al voto la richiesta di rinviare fino alla produzione di una replica dettagliata. Bagarre all'interno della maggioranza. Probabilmente la questione sarà comunque presentata in consiglio comunale giovedì, indipendentemente dal voto della commissione.





Facebook Twitter Rss