ANNO 14 n° 117
Viterbese, niente penalizzazione, trovati i soldi per l'ex tecnico Sergio
27/03/2013 - 19:05

VITERBO - Halleluja. I ventimila (20000) euro per sanare la vertenza promossa da Raffaele Sergio sono stati trovati. Non si sa come, non si sa dove, ma sono stati trovati. Così la Viterbese non avrà due punti di penalizzazione in classifica e potrà continuare a lottare ad armi pari con le altre pretendenti alla vittoria finale del campionato. Un motivo in più per essere fiduciosi, nonostante mister Farris aveva cercato sempre di motivare i suoi ragazzi a prescindere dall’esito di questa vertenza (“Se ci toglieranno due punti vorrà dire che le vinceremo tutte”, aveva detto martedì). Ma tante altre scadenze aspettano le esauste casse gialloblu. Vediamole nel dettaglio.

Va subito premesso che non è possibile, almeno per noi comuni mortali, conoscere con precisione tutto il monte debitorio dell’As Viterbese calcio. Perché? Innanzitutto perché soltanto chi ha avuto potere di firma e accesso ai conti (veri) della società può conoscere un quadro completo della situazione. E poi perché, non essendoci nei campionati dilettantistici una vera struttura che controlla e certifica i bilanci (come invece succede tra i professionisti con la Covisoc) è davvero difficile ricostruire per intero le entrate, le uscite, i debiti e i crediti. Va anche aggiunto, per completezza di informazione, che tra l’ordinamento dei Dilettanti consente anche di usufruire di parecchie scorciatoie fiscali e amministrative assolutamente vietate invece ai livelli più alti. In ogni caso, abbiamo cercato di riassumere le attuali situazioni più spinose: è una lista incompleta, naturalmente, ma serve a rendere l’idea.

Pendenze con i tesserati attuali

- Rimborsi spese per squadra, staff e dipendenti di gennaio, febbraio, marzo, ai quali andranno aggiunti quelli di aprile, maggio e giugno. La società si è già impegnata a pagarne almeno due, ma ridotti al 5 per cento.

- Cinque mensilità relative al campionato 2011-2012 a Mattias Vegnaduzzo

 

Vertenze con ex tesserati

- Entro oggi, giovedì, 20mila euro da corrispondere all’ex allenatore Raffaele Sergio: dovrebbero essere stati già trovati.

- Altri ex tesserati (gli ex tecnici Conticchio e Cuccuini, gli ex giocatori Corral, Pucino, Testa, Lenart, Franzese, Piccolo) si sono pure rivolti alla Figc per vedere riconosciuti gli arretrati. In attesa di sentenza.

 

 

Spese vitto e alloggio dei giocatori

- Quattro mensilità di affitti per le abitazioni. Vitto e alloggio per gli 8 giocatori a pensione alla Domus La Quercia.

 

Altre pendenze

- Bollette Talete (martedì è stato interrotto anche il flusso idrico, salvo poi ripristinarlo in seguito)

- Saldo di una vecchia fideiussione per svariate decine di migliaia di euro (ultimo anno di C2) con la Banca Cattolica di Montefiascone.

- Iva, Irpef e altre scadenze amministrative.

- Eventuali privati.






Facebook Twitter Rss