ANNO 14 n° 120
SALLY ospite di EMERGENZE MUSICALI @RPZ
Sabato 14 ospite di RPZ: Sally

Altro appuntamento con Emergenze Musicali sabato 14 alle ore 15 in diretta dagli studi di Radiopuntozero. Ospite nel programma dedicato alla musica emergente condotto da Gianluca Salza e Alessio Nelli una cantautrice di origine marchigiana, romana d’adozione, residente nella Tuscia. Il suo nome è Sally Moriconi. Si dedica sin da piccola alla sua formazione musicale studiando il pianoforte e canto moderno per poi laurearsi in “Arti e Scienze dello Spettacolo” presso 'La Sapienza” di Roma. E' stata protagonista di molteplici produzioni teatrali, corista in tournée internazionali, doppiatrice di film della Disney.

Dopo la pubblicazione del suo primo cd da solista 'Bambole e Colori', che ha avuto un immediato riscontro di pubblico e di critica con interviste e recensioni su network e riviste nazionali, ha partecipato con il singolo 'Dall'acqua e la polvere” alla fase finale di Sanremo.59, contest ufficiale del Festival di Sanremo. Sally e' stata parte integrante del cast di “Domenica In” 2009/2010 in onda tutte le domeniche su Rai Uno al fianco di Pippo Baudo, vetrina di numerose collaborazioni con artisti internazionali (George Benson, Fiorella Mannoia, Mario Lavezzi,etc.).

E' stata protagonista di diversi servizi del TG3, ospite in numerose puntate della trasmissione Talent1 su Italia1, di UnoMattina su RAI 1, di Gabriele LaPorta e di Antonella Salvucci su RAI 2, di Federica Gentile su RAI Music e di Tempi Dispari su RaiNews24; ha partecipato inoltre all’edizione 2008 di Musicultura.

Ha partecipato a Sanremo Social 2012 con la canzone 'Pioggia', composizione che identifica un'importante rinascita artistica, tra la semplicità della tradizione e la passione della sperimentazione, caratteri che percorreranno tutto il suo prossimo nuovo album, presto in uscita. Il suo ultimo singolo si intitola “Rumore d’amore” ed è possibile ascoltarlo sul sito www.sallymoriconi.it ed acquistarlo in tutti gli store digitali. Sally è attiva in numerose collaborazioni musicali che spaziano dal jazz, al blues e al pop. La versatilità è proprio il punto di forza della cantautrice che approfitta delle sue conoscenze per creare melodie mai scontate ed arricchire le sue canzoni di contaminazioni musicali. Non perdete quindi l’occasione di seguire in diretta alle ore 15 su RPZ la puntata di sabato 14 interamente dedicata a Sally Moriconi: FM 93.4 (Civita C. verso Roma) 96.7 (Viterbo verso Grosseto) e in streaming su www.radiopuntozero.net; è possibile ascoltare i podcast delle puntate di Emergenze Musicali e degli altri programmi RPZ su www.spreaker.com/user/pif_area380 .

Stay tuned!

Facebook Twitter Rss