ANNO 14 n° 120
Preparati all'estate...ascolta i Carboidrati
Sabato 24 Maggio Ospiti a Emergenze Musicali
Serena
20/05/2014 - 18:40
di Serena D'Ascanio

Sabato 24 maggio alle ore 15 altro appuntamento con Emergenze Musicali, il programma di Radiopuntozero dedicato alla musica emergente. Ospiti del programma i Carboidrati.

I Carboidrati si formano nell’anno 2006, quando i componenti hanno appena 13/14 anni e presto si orientano verso diversi generi musicali, quali il Pop, Rok, Folk- Rok e Musica Popolare, per valorizzare le proprie origini di appartenenza. La band è composta da Pasquale Sculco (voce e chitarra), Pietro Sculco (chitarra), Antonio Sessa (basso), Leonardo Carluccio (tastiera) e Giuseppe Giardino (batteria).

Nel 2010 cominciano le prime partecipazioni ad eventi di importanza nazionale, a Sanremo ottengono 1° Posto al SANREMO MUSIC AWARD 2010 PER CATEGORIA GRUPPI, successivamente partecipano al FESTIVALSHOW 2010 CHE VINCONO. Nello stesso anno ottengono il 3°posto e premio della critica al “Memorial Livia Grisafi Matii 2010” e il Premio di riconoscimento “ENERGHEIA” per la musica emergente presso il Teatro Greco di Taormina.

Nel 2011 partecipano alle selezioni, giungendo fino all’ultima tappa del tour e ai tre giorni di Accademy del Festival di Castrocaro, ad agosto sono ospiti del “I° Meeting Cirò Festival” e partecipano all’apertura del concerto di Spagna al “MemorialLivia Grisafi Matii 2011”

Durante il 2012 partecipano a manifestazioni come “L’Estate Romana” esibendosi a Piazza San Giovanni, ottengono I° posto e premio della critica al festival “Una Voce per il Sud” e sono semifinalisti al concorso “Discovery Summer Festival Riccione” .

Nel 2013 comincia l’avventura ad AMICI 2013/2014 che porterà i ragazzi fino al serale della popolare trasmissione di Maria de Filippi.

Dopo il grande successo televisivo, la band sta attualmente lavorando all’uscita del disco “Questi Uomini” prodotto dal Maestro Adriano Pennino e da Enzo Longobardi.

Dopo l'uscita dal programma televisivo hanno iniziato un'intensa attività concertistica riempiendo numerose piazze italiane.

Come di consueto saranno intervistati da Gianluca Salza ed Alessio Nelli e si esibiranno live negli studi dell'emittente civitonica.

Non perdete quindi l'appuntamento con i Carboidrati, sabato 24 maggio alle ore 15. Sintonizzatevi sulle frequenze RPZ FM 93.4 (Civita C. verso Roma) 96.7 (Viterbo verso Grosseto) o in streaming sul sito www.radiopuntozero.net Per interagire con la diretta chiamate lo 0761.513773 o inviate Sms o Whatsapp al 3341980395.

Stay Tuned






Facebook Twitter Rss