ANNO 14 n° 120
Gli Ermendada ospiti a Emergenze Musicali
Sabto 25 in diretta su Radio Punto Zero
Serena
24/01/2014 - 15:21
di Serena D'Ascanio

Continua come ogni sabato l’appuntamento con Emergenze Musicali, lo show di Radiopuntozero che dà spazio alla musica emergente. Sabato 25 gennaio è la volta degli Ermendada, una band originaria del cassinate nata nel 2008 che prende il nome da un film che vede protagonista l’attore hollywoodiano Bruce Willis.

Tutti ragazzi cresciuti a pane e musica i componenti della band: Gregorio Pontone, Annalisa Crolla, Giovanni D’Aguanno, Federico Pacitti, Mario Bianchi ed Enrico Saroli. Dopo aver investito i primi anni nello studio e nella composizione la band ha inciso il primo album nel 2010: “Lo spaventapasseri”, con il quale è riuscito ad affrontare tourneè estive ed invernali negli anni successivi, aggiungendo nelle scalette i nuovi brani. Numerose le partecipazioni ai concorsi sparsi in tutta Italia che gli hanno permesso anche di esibirsi davanti a giurie composte da professionisti del settore: è il caso di 'GIOVANI VOCI 2012', organizzato a Cassino (FR) dagli 'Archi Village', la cui vittoria ha permesso al gruppo di partecipare alle selezioni di Sanremo giovani (attraverso l'accademia del Festival della canzone italiana 'AREA SANREMO') nel novembre 2012. Dopo la partecipazione ad Area Sanremo, la band ha focalizzato le energie nella realizzazione del secondo album, che sarà composto da tredici brani inediti.

La loro è una musica influenzata dalle sonorità folk, blues, raggae, ska e nella composizione di alcune melodie è forte la presenza di reminiscenze musicali che strizzano l’occhio al cantautorato italiano.

Da citare una serie importante di spettacoli in teatro dove la band si è esibita suonando senza amplificazione esprimendo la propria arte non soltanto attraverso la musica ma anche attraverso la recitazione.

Non resta che seguire Emergenze Musicali di sabato 25 gennaio, come sempre condotta da Gianluca Salza e Alessio Nelli sulle frequenze della Radio della Tuscia.

RPZ FM 93.4 ( Civita C. verso Roma) 96.7 ( Viterbo verso Grosseto) e in streaming sul sito www.radiopuntozero.net e Viterbonews24.it

Stay tuned!






Facebook Twitter Rss