ANNO 14 n° 120
Naelia sabato 30 Novembre ospite a Radio Punto Zero
Naelia: un'emergenza musicale
Serena
29/11/2013 - 16:00
di Serena D'Ascanio

Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15, sarà ospite negli studi di RadioPuntoZero di Civita Castellana la cantautrice NaElia. Grazie a Gianluca Salza e Alessio Nelli, conduttori del programma Emergenze Musicali, il popolo della Tuscia avrà la possibilità di conoscere la storia e la musica di NaElia.

Nata a Catania, ma residente da alcuni anni a Roma, la giovane artista siciliana ha già un curriculum artistico di tutto rispetto. Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti durante la sua breve carriera da cantautrice: nel 2011 vince il Premio De Andrè “ Parlare musica”, il “Premio internazionale Chris Cappell 2011” e il Premio Mogol 2011 “La canzone del sole Città di Silvi”, ottenendo il riconoscimento per la “miglior musica” e il “miglior testo”. Inoltre Mogol le assegna una borsa di studio per frequentare il CET nel corso dell’anno 2012; consegue infatti il diploma del “corso compositori” nella scuola del più importante autore italiano di sempre. Partecipa alla 4 edizione di X Factor sotto la guida di Anna Tatangelo e riceve i complimenti di Skin, cantante degli Skunk Anansie ospite della trasmissione. Nel 2012 è tra i vincitori di MUSICULTURA conquistando il premio A.F.I. Migliore Progetto Discografico. Il 31 agosto 2012 su Rai Tre è tra i vincitori nello speciale “Finalisti Musicultura 2012” condotto da Fabrizio Frizzi, dividendo il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale: Francesco De Gregori, Pino Daniele, Alex Britti, Fabio Concato e Noemi. La sua musica contiene una misticanza di sonorità e venature soul, jazz, pop, rock, blues e mediterranee che unite alla sua voce creano un’energia indiscutibile. Dal 18 novembre RadioPuntoZero è gestita in collaborazione con i ragazzi di Active Radio, una bella realtà nata e cresciuta a Civita Castellana quasi per gioco che ha partecipato anche all’ultima edizione della Settimana della Cultura civiTONICA.

Il nuovo palinsesto di RPZ prevede tre appuntamenti mattutini, uno pomeridiano ed uno serale fissato alle ore 21. Si comincia alle ore 7 in punto con Caffè Punto Zero condotto da Pier Francesco Cari ed Antonello Laugeni; alle ore 9 e 30 l’appuntamento con il notiziario di Omero Giulivi e dalle ore 10 alle ore 12 il “Good Morning Tuscia” condotto da Gianluca Salza. Altro appuntamento fisso è quello delle ore 14 e 30 con gli A-Braccio, un quartetto di scatenati ragazzotti che si divertono e fanno divertire ad ogni puntata, proponendo sketch e scherzi telefonici. Gli appuntamenti serali variano dal lunedi al venerdi: il lunedi “Febbre a 90”, approfondimento calcistico condotto da Pif; martedi approfondimenti culturali storici e musicali de 'Volta la carta' , con La dott.ssa Tamara Mancini, Danilo Mecucci e la conduzione di Nello; mercoledi 'Il rock di Lauretta' approfondimenti e news dal mondo del rock; il sabato dalle ore 15 “Emergenze musicali” con Gianluca Salza e Alessio Nelli; venerdi e sabato sera ci si scatena con i dj set e domenica 'Il viaggio' letture su RadioPuntoZero, a cura di autori ebook.

Sono previsti in futuro nuovi programmi da aggiungere al palinsesto già ricco quindi sintonizzatevi sulle frequenze di RPZ 93.4 (Civita Castellana verso Roma) e 96.7 (Viterbo verso Grosseto) e non perdete la puntata di Emergenze Musicali di sabato 30 novembre, ospite Naelia. Stay tuned! 

Facebook Twitter Rss