ANNO 14 n° 120
Emergenze Musicali ospita Sally Moriconi
Presenterą in nuovo singolo 'Anche Se'
Serena
05/04/2014 - 13:20
di Serena D'Ascanio

Torna l'appuntamento settimanale con Emergenze Musicali, il programma di 'Radio Punto Zero – Tuscia Hit Radio FM 93,4 e 96,7' dedicato alla musica emergente italiana.

Sabato 5 aprile a partire dalle ore 15 sarà ospite ai microfoni della radio civitonica Sally Moriconi, la bellissima cantautrice marchigiana già ospite dello stesso programma il 14 dicembre 2013.

In occasione dell'uscita del nuovo singolo 'Anche Se' presentato ufficialmente tramite un bellissimo video firmato dal regista Claudio Martinez e un evento in un famoso negozio di Roma, Abitart, in via Cola di Rienzo 188, organizzato dalla stilista Vanessa Foglia. L'intento è far nascere da questo evento una rassegna: 'VanesSophia: l'abitART in movimento' una serie di appuntamenti con l'arte che prende vita nelle vetrine del negozio stesso.

 

Ma chi è Sally Moriconi?

 

Sally, alias Sara Moriconi, si dedica sin da piccola alla sua formazione musicale studiando il pianoforte e canto moderno per poi laurearsi in 'Arti e Scienze dello Spettacolo' presso 'La Sapienza' di Roma. E' stata protagonista di molteplici produzioni teatrali, corista in tournée internazionali, doppiatrice di film della Disney.

 

Dopo la pubblicazione del suo primo cd da solista 'Bambole e Colori', che ha avuto un immediato riscontro di pubblico e di critica con interviste e recensioni su network e riviste nazionali, ha partecipato con il singolo 'Dall'acqua e la polvere' alla fase finale di Sanremo.59, contest ufficiale del Festival di Sanremo. Sally e' stata parte integrante del cast di 'Domenica In' 2009/2010 in onda tutte le domeniche su Rai Uno al fianco di Pippo Baudo, vetrina di numerose collaborazioni con artisti internazionali (George Benson, Fiorella Mannoia, Mario Lavezzi,etc.).

 

E' stata protagonista di diversi servizi del TG3, ospite in numerose puntate della trasmissione Talent1 su Italia1, di UnoMattina su RAI 1, di Gabriele LaPorta e di Antonella Salvucci su RAI 2, di Federica Gentile su RAI Music e di Tempi Dispari su RaiNews24; ha partecipato inoltre all'edizione 2008 di Musicultura.

 

Ha partecipato a Sanremo Social 2012 con la canzone 'Pioggia', composizione che identifica un'importante rinascita artistica, tra la semplicità della tradizione e la passione della sperimentazione, caratteri che percorreranno tutto il suo prossimo nuovo album, presto in uscita. Il suo ultimo singolo si intitola 'Rumore d'amore' ed è possibile ascoltarlo sul sito www.sallymoriconi.it ed acquistarlo in tutti gli store digitali. Sally è attiva in numerose collaborazioni musicali che spaziano dal jazz, al blues e al pop. La versatilità è proprio il punto di forza della cantautrice che approfitta delle sue conoscenze per creare melodie mai scontate ed arricchire le sue canzoni di contaminazioni musicali.

 

Non perdete quindi la puntata di Emergenze Musicali di sabato 5 aprile. Potrete seguire la diretta in FM 93.4 (Civita C. verso Roma) 96.7 (Viterbo verso Grosseto) e in streaming sul sitowww.radiopuntozero.net

Naturalmente dopo la puntata sarà caricato il podcast sul canale Youtube: 'Radio Punto Zero'.

Per intervenire in diretta SMS e WhatsApp ONLINE 334-1980395.

Stay tuned 

 

 






Facebook Twitter Rss