ANNO 14 n° 120
JFK e la sua bella bionda ospiti @ EmergenzeMusicali RPZ
Emergenti del panorama musicale italiano
20/12/2013 - 17:22

Sabato 21 dicembre alle ore 15 altro appuntamento con Emergenze Musicali. Il programma di RadioPuntoZero condotto da Gianluca Salza e Alessio Nelli che ogni settimana ospita artisti emergenti del panorama musicale italiano. Questa settimana è la volta dei JFK e la sua bella bionda. Band partenopea con all’attivo più di trecento concerti in pochi anni in tutta Italia. Vincitori di numerosi premi che hanno permesso loro di farsi strada nel panorama della musica italiana e di riuscire a registrare un album per l’etichetta Polosud, uscito il 21 marzo scorso. Scrivono di JFK : “Difficile evitare di ondeggiare sulle loro morbide ritmiche folk, fatte di melodie spensierate e malinconiche, e su un indie pop d’autore in cui si infrangono alla perfezione le splendide vocalità dei fratelli Morra: delicata e vellutata lei, agrodolce quella di lui. Una band bella da vedere, bella da ascoltare mentre tutti sul palco si fanno trasportare ad occhi chiusi” (Martelive magazine).

Domani oltre a raccontare la loro storia ai microfoni di RPZ, si esibiranno in un live acustico direttamente dagli studi della radio di Civita Castellana e in serata saranno protagonisti al Teatro Florida, insieme a tanti altri musicisti e cantautori viterbesi e non, dello spettacolo “Concerto per Civita” a sostegno dell’iniziativa di beneficenza “Regaliamoci un sorriso”.

Il nome della band, come la stampa gentilmente ha ricordato più volte, richiama la relazione tra John Fitzgerald Kennedy e Marilyin Monroe. I componenti della band sono: Lelio Morra (Voce/Chitarra/Ukulele), Federica Morra (Voce), Gian Marco Libeccio (Chitarra), Marino Amodio (Basso), Fabio Caliento (Batteria). E’ possibile cercare su Youtube le canzoni dell’album “Le conseguenze dell’umore” e godere delle sonorità della loro musica comprando l’album su I-Tunes, o seguirli direttamente dalla pagina Facebook ufficiale.

Una vera e propria band, che suona, si diverte e sa far divertire anche il pubblico, ispirata dalla musica: dai Beatles a De Andrè. Una storia importante quella di Lelio e compagni, quindi non perdete l’occasione di conoscerli in diretta alle ore 15 su RPZ: FM 93.4 (Civita C. verso Roma) 96.7 (Viterbo verso Grosseto) e in streaming su www.radiopuntozero.net; è possibile ascoltare i podcast delle puntate di Emergenze Musicali e degli altri programmi RPZ su www.spreaker.com/user/pif_area380 .

Stay tuned!

Facebook Twitter Rss