ANNO 14 n° 120
Emergenze Musicali ospita Domenico Mannelli
Cantautore e compositore
Serena
29/05/2014 - 21:53
di Serena D'Ascanio

Civita Castellana- Sabato 31 maggio alle ore 15 sarà sarà ospite Domenico Mannelli. Nato a Nettuno (Roma) nel 1979 è compositore, arrangiatore, autore e cantautore. Laureato in Filosofia, ha studiato composizione alla 'Scuola di musica di Fiesole' con il M° Khamran Khache e orchestrazione con il compositore Fabrizio Pigliucci. Ha partecipato al laboratorio di ideazione e produzione musicale del M° Tony Carnevale e ha frequentato il corso per compositori di canzoni presso il 'Centro Europeo Toscolano', scuola diretta da Mogol, con Massimo Bombino e Giuseppe Barbera. Dal 2012 collabora con due autori di testi Giovanni Leone e Lelio Morra (JFK e la sua bella bionda). Ha vinto con 'Quando sorride' il secondo premio 'La compagnia di Donida' al Premio Donida 2013. La sua esperienza in teatro come musicista inizia nel 2004 con Mario Umberto Carosi della compagnia 'Circomare Teatro' producendo due spettacoli di arte mimica interamente musicali: 'Il giro e il nodo' e 'Quadri di cristallo'. Quest'ultimo è stato rappresentato in alcuni teatri di Roma ed è stato ammesso alla sezione off del festival internazionale di arte mimica 'Mimos' di Periguex. Negli anni successivi, sempre come musicista, ha collaborato con la compagnia 'Laboratorio Altamira' diretta da Pierangelo Pompa (assistente alla regia di Eugenio Barba), producendo tre spettacoli: 'Don giovanni', 'Last night', lavoro creato all'interno di un laboratorio internazionale organizzato dall' Odin Theatret, e 'Il giardino', quest'ultimo ispirato a 'Il Giardino dei Finzi-Contini' e prodotto in collaborazione con il Centro Teatrale dell'università di Ferrara.

Come di consueto Domenico Mannelli sarà intervistato da Gianluca Salza e Alessio Nelli, conduttori del programma. Racconterà delle esperienze musicali e teatrali e si esibirà live negli studi RPZ di Civita Castellana.

Non mancate quindi l'appuntamento con Emergenze Musicali, sabato 31 maggio alle ore 15. per seguire la diretta: 93.4 (Civita C. verso Roma) 96.7 (Viterbo verso Grosseto) o in streaming su www.radiopuntozero.net. Per interagire in puntata SMS o Whatsapp al n° 3341980395. Stay tuned!






Facebook Twitter Rss