ANNO 14 n° 120
Emergenze Musicali ospita Roberto Caprari
Caprari proprietario del Ro' Studio Recording
Serena
21/03/2014 - 19:32
di Serena D'Ascanio

Torna l’appuntamento settimanale con Emergenze Musicali, il programma di RadioPuntoZero dedicato alla musica emergente italiana.

Sabato 22 marzo a partire dalle ore 15 sarà ospite ai microfoni della radio civitonica Roberto Caprari. Cantautore, fonico e presentatore, Caprari è il proprietario del Ro’ Studio Recording, da molti anni punto di riferimento degli artisti della Tuscia. Chi ha mosso i primi passi musicali nel territorio viterbese lo ha senz’altro conosciuto o ha registrato nel suo studio.

Nato come cantautore con il nome d’arte di Roberto Reali, i meno giovani se lo ricordano in giro per l’Italia esordiente con il singolo “Mi piaci un casino”; approda successivamente nella band che accompagnava Nek in tour ed è proprio in occasione di un concerto che per necessità si posiziona dietro al mixer. Da quel giorno lo studio di registrazione diventa la sua casa e nel 1992 plasma a sua immagine e somiglianza il Ro Studio Recording, immerso nel verde delle campagne civitoniche.

Numerose le collaborazioni artistiche sia in studio che in esterna: Marco Mengoni, Ron, Dolcenera, Zero Assoluto, Andrea Mingardi, Enrico Rava, Danilo Rea, Roberto Gatto e tanti altri.

Sua la canzone Amy del film “Maschi contro femmine”, scritta insieme al musicista Emanuele Angeletti.

Negli ultimi anni è stato protagonista come organizzatore di eventi e contest musicali che hanno visto una partecipazione molto attiva da parte di cantanti e band del centro Italia. Molto attento al panorama della musica emergente e gran conoscitore della forma canzone, sarà intervistato da Gianluca Salza e Alessio Nelli. Si parlerà ovviamente di musica e delle sue tante collaborazioni, a cui si legano spesso curiosità ed aneddoti.

Non perdete quindi la puntata di Emergenze Musicali di sabato 22 marzo. Potrete seguire la diretta in FM 93.4 (Civita C. verso Roma) 96.7 (Viterbo verso Grosseto) e in streaming sul sito www.radiopuntozero.net

Stay tuned!






Facebook Twitter Rss