ANNO 14 n° 120
Quest'anno ''Girata'' inedita in piazza del Teatro
25/08/2013 - 04:00

VITERBO - (Ale.P) La notizia è sempre più certa, il trasporto 2013 vedrà una novità assoluta, mai vista nella lunga storia del 3 settembre. I facchini di Santa Rosa effettueranno una seconda girata e la piazza scelta è quella del Teatro, subito dopo l’uscita dal Corso Italia. Qui i facchini effettueranno la rotazione della Macchina, per poi riposizionarla in direzione largo facchini di Santa Rosa.

Dopo la sosta, durante la quale verranno attaccate le leve e le corde, che serviranno per superare il dislivello della salita, la formazione ripartirà in direzione del santuario di santa Rosa, dove la Macchina verrà sistemata fino al momento dello smontaggio.

La tradizionale girata della Macchina, che avviene in piazza del Comune, e che ogni anno viene dedicata a qualche personalità cara alla storia del trasporto, sarà rivolta ai facchini scomparsi quest'anno: Umberto Pazzaglia, Giorgio Bertini, Franco Paris e Bruno Mammolo. Per conoscere, invece, gli altri nomi a cui il giro sarà dedicato bisognerà attendere la conferenza stampa di presentazione del trasporto 2013.

 

 

 





Facebook Twitter Rss