ANNO 14 n° 121
Consumati 110 chili di penne al sugo
Grande successo per la tradizionale iniziativa sotto la Macchina a piazza S. Sisto
30/08/2013 - 04:00

VITERBO – Anche la tradizionale cena a base di penne sotto la Macchina è andata, ora è davvero partito il conto alla rovescia per il Trasporto 2013. La simpatica iniziativa delle penne è ormai parte integrante dei festeggiamenti in onore della santa tanto che ogni anno registra sempre un grande successo. Quest'anno sono stati preparati e consumati ben 110 chili di penne al sugo.

Tantissimi i viterbesi accorsi intorno all’ora di cena a piazza San Sisto per assaporare un gustoso piatto di pasta con una cornice d’eccezione, Fiore del Cielo illuminata che, per l'occasione, ha regalato ai tanti cittadini presenti un'esplosione di petali a sopresa.

Le penne sono state offerte come da tradizione dai costruttori Contaldo Cesarini e Vincenzo Fiorillo, mentre le bevande da Arianna e Gianluca del bar “Red Rose”.

Presente gran parte dell'amministrazione comunale, sindaco e signora, il vicesindaco Luisa Ciambella, gli assessori Alvaro Ricci e Giacomo Barelli, i consigliglieri Marco Ciorba e Daniela Bizzarri, e ancora, Antonella Sberna, Gianmaria Santucci e il consigliere regionale Daniele Sabatini.

Gli appuntamenti pre 3 settembre, ricordiamo, continuano sabato sera con il Trasporto della mini Macchina del Pilastro, domenica sera con quella del Centro storico e il 2 settembre con la sfilata del corteo storico.





Facebook Twitter Rss