ANNO 14 n° 118
Oggi alle 10 i funerali di Paolo Aquilani
I suoi organi, donati dalla famiglia, trapiantati ad alcuni malati in lista d'attesa
20/05/2014 - 00:00

VITERBO - Si svolgeranno questa mattina alle 10, nella basilica di Santa Maria della Quercia, i funerali di Paolo Aquilani, il ragazzo di 21 anni morto la notte tra sabato e domenica nel tragico incidente stradale avvenuto sulla Cassia Sud, all'altezza dello svincolo per Tuscania. Nel frontale tra due utilitarie è morto anche un altro giovane, Andrea Agostini, 19 anni, i cui funerali sono stati celebrati ieri a Vetralla, paese nel quale risiedeva. Entrambi sono deceduti sul colpo a causa del violentissimo urto.

I genitori di Paolo Aquilani hanno deciso di donare gli organi del ragazzo. L'espianto è stato eseguito nelle ore immediatamente successive alla constatazione della morte e, ieri, sono stati trapiantati ad alcune persone in lista d'attesa in diversi ospedali.

Paolo Aquilani viaggiava a bordo di una Volkswagen Polo guidata da Dymitry Kryvenko, un ragazzo ucraino che, domenica pomeriggio, subito dopo le dimissioni dall'ospedale di Belcolle, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio colposo. Andrea Agostini, invece viaggiava su una Fiat 500 condotta da Andrea Mascolino, con loro c'era anche Giada Tomassini, ricoverata al policlinico Gemelli di Roma in prognosi riservata. La giovane è in coma. Nel violentissimo impatto ha riportato un gravissimo trauma cranico.

Secondo quanto accertato dalla Polizia Stradale, Dymitry Kryvenko avrebbe perso il controllo della sua auto che, a causa della forte velocità, sarebbe sbandata cozzando contro la Fiat 500. Le due utilitarie sono state letteralmente sventrate.

I tre ragazzi feriti sono stati trasportati all'ospedale di Belcolle. Il mattino seguente, a causa di un ulteriore aggravamento delle sue condizioni, Giada Tomassini è stata trasferita nel reparto di rianimazione del Gemelli. Nel pomeriggio è stata sottoposta a un intervento chirurgico, ma le sue condizioni restano gravissime.

Stazionario, invece, Andrea Mascolino, che nell'urto ha riportato lesioni serie, ma non è mai stato in pericolo di vita.

Ai funerali di Paolo Aquilani, la cui famiglia è molto nota in città, è prevista la partecipazione di centinaia di persone.

CLICCA PER LASCIARE RICORDI E CONDIGLIANZE - PAOLO AQUILANI

CLICCA PER LASCIARE RICORDI E CONDOGLIANZE  - ANDREA AGOSTINI





Facebook Twitter Rss