ANNO 14 n° 117
Il ritiro dei facchini al boschetto
Ricca merenda e ultimo momento di relax prima di affrontare il Trasporto
03/09/2014 - 17:22

VITERBO - Concluso il giro delle sette chiese e lasciata la basilica di Santa Rosa, i facchini hanno proseguito la marcia fino al boschetto adiacente alla chiesa dei Cappuccini, dove sono arrivati alle 17:18 per trascorrere l'ultimo momento di relax prima di affrontare il percorso. E quest'anno è stato emozionante più che mai perché, per la prima volta, i facchini, sulle note della Fanfara dei bersaglieri intonata dalla banda, sono giunti correndo.

Sono arrivati prima del solito, giacchè i tempi quest'anno sono più stretti a causa dell'allungamento del percorso. Compatti hanno varcato il cancello del boschetto e poi hanno sciolto le righe: ognuno ha raggiunto il tavolo assegnato. Accolti dai familiari, come sempre i facchini hanno trovato sui tavoli un sacchetto con un pacchetto di sigarette, una banana, una rosa e un dolcetto. Ogni famiglia poi ha portato qualcosa da mangiare, pizza e supplì sono andati per la maggiore. 

Concluso il ritiro, i facchini torneranno sul percorso, nel verso opposto a quello della Macchina però, per raggiungere piazza San Sisto e dare il via al Trasporto. Ora l'attesa è davvero quasi finita. 





Facebook Twitter Rss