ANNO 14 n° 118
Santa Rosa 2014, Al via domani sera le cene in piazza
25/08/2014 - 02:01

VITERBO – Inizieranno domani sera le cene in piazza San Lorenzo organizzate dai facchini di Santa Rosa. Da martedì 26 fino a venerdì 29 agosto torna il tradizionale appuntamento con i piatti della tradizione, gli spettacoli e soprattutto con la solidarietà. Sì perché come ogni anno parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza, nella specie, quest’anno, oltre alle associazioni del territorio, alle suore del Monastero di Santa Rosa per la ricostruzione del tetto del Monastero di Santa Rosa.

Il programma è come sempre ricchissimo. Oltre alle tradizionali pietanze che saranno disponibili tutte le sere, ovvero salsicce e braciole alla brace, pecorino sardo, fagioli, cocomero e tozzetti, è previsto un menu diverso per ogni volta. Si parte domani, si diceva, con le trofie alla contadina, la zuppa di funghi e la pignattaccia alla piascaranese. Mercoledì sera sarà invece la volta della soldatina al ragù, spezzatino del facchino e fagioli con le cotiche. Giovedì il menu speciale prevede trofie alla contadina, pancetta al finocchietto e olive e trippa alla viterbese; venerdì, ultima cena, soldatina al ragù, zuppa di funghi e coda alla vaccinare. Sul palco si alterneranno invece i SuperUp, la Baraba’s band, i Settesotto e i Cani sciolti, che chiuderanno le cene venerdì sera. Tutte le sere invece sono previste esibizioni di ballo.

Ma i facchini avranno solo 24 ore per riposarsi dalla fatica delle cene, perché domenica mattina, ore 8, è in programma l’assemblea generale all’ex chiesa della Pace. E poi, in attimo, ecco che arriva il 3 sera.





Facebook Twitter Rss