ANNO 14 n° 118
Tutti i protagonisti del 3 settembre
Gli scatti di autorità, vip, gente comune e facchini al Trasporto di Fiore del Cielo
06/09/2014 - 02:00

VITERBO - Volti, sguardi, sorrisi, intesa e concentrazione. Nella gallery gli scatti che hanno immortalato le emozioni dei cittadini che hanno assistito al sesto trasporto di Fiore del Cielo, e dei facchini che hanno portato la Macchina da piazza San Sisto alla chiesa di Santa Rosa.

Ci sono le autorità, sindaco, presidente della Provincia, assessori e consiglieri, tutti eleganti, e i vip che hanno assistito al Trasporto 2014, dal segretario della Lega Nord Matteo Salvini alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, ai giornalisti Pierluigi Pardo a Claudio Brachino. Ci sono gli sguardi emozionati dei viterbesi e non che, dislocati nei vari punti del percorso o affacciati alle finestre, hanno aspettato con trepidazione l'arrivo del ''campanile che cammina''. C'è chi si è messo in posa ma anche chi è stato colto di sopresa dall'obiettivo.

E poi ci sono loro, i protagonisti assoluti del 3 settembre, gli eroi di Viterbo, i facchini di Santa Rosa. Stanchi, provati, tesi, commossi, felici. Sotto la Macchina, durante lo sforzo, fuori la Macchina, tra di loro o abbracciati ai familiari. Un successo, un record, una gioia immensa ha regalato a tutti, autorità, cittadini e facchini, questo ultimo viaggio di Fiore del Cielo. 





Facebook Twitter Rss