ANNO 14 n° 118
S. Rosa, prove di portata, buona la prima
Oggi pomeriggio nell'ex chiesa della Pace è stato il turno dei ''veterani''
26/06/2014 - 20:02

VITERBO - Il presidente del Sodalizio dei facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini li ha chiamati uno ad uno. E, uno dopo l’altro, questo pomeriggio, i facchini veterani hanno sollevato e trasportato la cassetta di 150 chili per 90 metri, girando per tre volte sul tracciato disegnato sul pavimento della ex chiesa della Pace. CLICCA PER GUARDARE LA GALLERY

Ad assistere alla prima c’erano anche il presidentissimo Nello e Lorenzo Celestini, Il prefetto di Viterbo Antonella Scolamiero (GUARDA IL VIDEO DEL SALUTO DEL PREFETTO), il maggiore dei carabinieri Rizzo, i costruttori della Macchina di Santa Rosa Cesarini e Fiorillo e infine don Alfredo Cento.

 

E poi, a fare il tifo, mogli, figli, fidanzate, parenti e amici. Alla fine di ogni prova nella ex chiesa di piazza Luigi Concetti rimbomba un applauso fragoroso, anche gli altri facchini in fila danno il loro supporto ai colleghi, ma il giudizio spetta solo al capo facchino Sandro Rossi. A margine della scheda di ammissione alla prova, infatti, c’è una parte riservata al “voto” nella scala sufficiente, buono, ottimo.

 

GUARDA IL VIDEO DELLE PROVE DI PORTATA

 

Domani, invece, inizia la tornata degli aspiranti, che si svolgerà anche sabato. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 17 e sempre presso la ex chiesa della Pace. A prove finite, poi, inizierà una settimana di silenzio stampa da parte del consiglio direttivo del Sodalizio.

 

Soltanto dopo sette giorni circa, infatti, verranno resi noti i nomi degli aspiranti più meritevoli che saranno chiamati alla cosiddetta prova di recupero.





Facebook Twitter Rss