ANNO 14 n° 117
Belcolle, a giorni
l'apertura del cantiere
A dicembre la firma del contratto e l'avvio dei lavori per il completamento
02/10/2014 - 09:28

VITERBO - Entro dieci giorni aprirà il cantiere per il completamento del corpo A3 di Belcolle, la firma del contratto, invece, avverrà a dicembre, dopo che il Consiglio di Stato si sarà pronunciato in merito al ricorso presentato dalla ditta seconda classificata. A breve quindi l’azienda vincitrice inizierà con gli interventi propedeutici ai lavori veri e propri, come la perimetrazione dell’area.

Così si accelerano i tempi in modo che, se il Consiglio di Stato dovesse ribaltare il giudizio espresso nella sospensiva dando ragione all’azienda ricorrente che aveva vinto il ricorso presentato al Tar lo scorso aprile, non ci saranno penali da pagare, basterà pagare i lavori fino ad allora effettuati dalle attuali ditte (Insel Spa e Consorzio cooperative costruzioni, ndr). E l’altra potrà subito iniziare l’opera di completamento già avviata. Nessuna perdita di tempo.

Ci vorranno 270 giorni lavorativi per portare a termine il completamento del terzo tronco dell’ospedale di Belcolle. Verosimilmente, quindi, i lavori dovrebbero terminare prima della fine del 2015.

Le opere di ristrutturazione costeranno in totale 11.563.543 euro. Il progetto stralcio ammontava a 9.624.904 euro, ma poi la somma è stata integrata con una richiesta di finanziamento alla Regione pari a 1.938.638,93 euro, in modo da garantire l’esecuzione dei lavori anche degli ultimi tre piani del plesso, non compresi nella prima cifra stanziata.





Facebook Twitter Rss