ANNO 14 n° 120
Volley: Tuscania travolge Bergamo in gara 1
Successo netto della suadra di Tofoli 3-0; mercoledė si gioca in Lombardia
09/06/2014 - 17:28

E’ una marcia inarrestabile quella del Volley Tuscania che in gara 1 delle finali play off per la A2 di pallavolo maschile travolge Bergamo. Il tabellino parla chiaro: 3-0 è il segno della netta superiorità dei tuscanesi durante tutta la partita. Il punti decisivo lo mette a terra Buzzelli. Ottima partenza nella serie: gara 2 si gioca mercoledì 11 alle ore 20,30 al Pala Norda di Bergamo.

Tofoli schiera il collaudato sestetto: Vanini in regia, Buzzelli opposto, Moretti e Vitangeli centrali, Figliolia e Ottaviani in banda, Benedetto libero. Il coah dei lombardi Zanchi risponde con Sbrolla in palleggio con Kosmina sulla diagonale, Alborghetti e Piccinini al centro, Costa e Innocenti laterali e Franzoni libero.

La partenza è molto accorta da ambo le parti, arrivate sin qua le squadre si temono a vicenda, si prosegue nel punteggio di pari passo sino al primo stop  8-6 con Moretti a stoppare un attacco orobico. Con un frastuono incessante organizzato dal tifo laziale si riprende a giocare ed ecco che capitan Vanini suona la carica con le sue mani mette nelle migliori condizioni tutte le bocche da fuoco del Tuscania. Bergamo prova a reagire con ALBORGHETTI e INNOCENTI, troppo poco per contrastare la forza dei ragazzi di Tofoli; si arriva al secondo break, siglato da un muro imperioso di BUZZELLI, con il punteggio di 16-11. Il resto del set è di marca toscane, si chiude 25-15

L’Olimpia Bergamo non ci sta e tiene il secondo set tin equilibrio fino 16-15 dei tuscanesi. Da quel momento in poi è un monologo della banda di Tofoli che con Moretti sigla il 25-22.

Il terzo parziale dice ancora Tuscania: è una fantastica cavalcata sostenuta da un tifo eccezionale. Bergamo non ha più la forza di reagire, la squadra sembra frastornata e disunita. Una bordata di Buzzelli mette i titoli di coda al match dominato da Tuscania. E ora sotto con gara2 in Lombardia mercoledì 11.

Facebook Twitter Rss