ANNO 14 n° 120
Tuscania supera con qualche ansia Forlė
Volley: i ragazzi di Tofoli escono alla distanza e vincono 3-1
12/03/2014 - 13:10

TUSCNAIA  - Lotta e vince il Tuscania che batte 3-1 Forlì (25-23 / 25-20 / 22-25 / 25-17). Partita molto combattuta e tutt’altro che semplice per i padroni di casa, più di quanto il risultato lasci pensare: i romagnoli reduci da tre sconfitte consecutive ha fatto chiaramente intendere di non essere disposti a fare la vittima sacrificale, mettendo in mostra una buona difesa della palla e colpendo i padroni di casa con i suoi gioielli Francescato e Kunda, ottima prova anche del giovane Rossatti che quando è stato chiamato ha offerto ampie garanzie al coach Mascetti.

Tuscania non ha giocato come sa fare normalmente tra le mura amiche , è uscita alla grande solo nel quarto set quando la resistenza avversaria ha cominciato ad affievolirsi. Poteva essere la partita di Ottaviani dopo quanto fatto vedere nel primo set dal martello di Blera (80% in attacco), purtroppo per lui un incidente di gioco all’inizio del secondo set (gomitata al parietale) lo ha costretto ad uscire e giocare un set in meno: è stato sostituito dal diciassettenne Stranio che ha dimostrato buona personalità.

Egregia la prova dei centrali Vitangeli e Campanini soprattutto il romano a muro ha fatto valere tutti i suoi 200 cm  e si è tolto la soddisfazione  di firmare la palla del match. Figliolia ancora una volta si è distinto per la sua classe ed esperienza, Buzzelli (22) ha vinto alla lunga il duello di punti con  Francescato (18). Vanini non brillante come in altre occasioni, ma le sue mani deliziano sempre, Benedetto ha ben coperto il campo a lui assegnato. Ma il grande segreto del Tuscania è il coach paolo Tofoli: la sua grande esperienza gli consente di non perdere mai le staffe, trasmette sicurezza ed è prodigo di indicazioni e consigli a tutti.

Tra il pubblico accanto al nostro direttore sportivo Alessandro Cappelli c'era cnhe il patron della Viterbese Piero Camilli grande amico e sostenitore anche del Tuscania volley, che si è divertito molto. Chissà magari, in un prossimo futuro,  per dimenticare le amarezze che il calcio gli sta riservando, potrebbe avvicinarsi ancor di più al meraviglioso mondo della pallavolo.

Facebook Twitter Rss