ANNO 14 n° 120
Volley: Tuscania colpo a Monterotondo
Successo per i ragazzi di Tofoli che i impongono al tie breck 2-3
05/05/2014 - 13:33

Colpo del Tuscania a Monterotondo: successo per i ragazzi di Tofoli che i impongono al tie breck 2-3 e difendono la terza posizione in classica ad un turno dalla fine del campionato (sabato 10 arriva il fanalino di coda Iglesias).

Si inizia a giocare e si comprende subito che i padroni di casa venderanno cara la pelle, sono pimpanti, aggressivi e reattivi su ogni pallone; i tuscanesi sono contratti, nervosi e non riescono ad esprimere quel bel gioco riscontrato nelle ultime gare. Agli stop sono avanti gli eretini: 8-6 e 16-13. Tuscania sbaglia troppo dai nove metri e Buzzelli viene spesso murato. Dopo il secondo stop Monterotondo prende il largo fino al 20-15: ma Tuscania riesce a contenere: il finale del set è palpitante, si arriva al 30-30 dopo una serie interminabile di vantaggi, ma Moretti sbaglia la battuta e Vitangeli nel mettere a terra una bella veloce abbatte anche la rete (32-30). Nel secondo set arriva la reaione della sestetto di Tofoli che chiude sul 21-25.

Il terzo set è la saga degli errori dai nove metri , anche Monterotondo è imprecisa: il set si chiude 25-22 sull’ennesimo servizio sbagliato dai gialloblu. Ma il meglio deve ancora venire per Tuscania che nel quarto set prende il largo per poi impossessarsi del match nel quinto

Facebook Twitter Rss