ANNO 14 n° 119
Rintracciato e arrestato Elio Marchetti
L'uomo, ricercato dalla polstrada, al momento del blitz si trovava all'estero
03/07/2014 - 17:13

VITERBO - Elio Marchetti, 40 anni, fratello dell'imprenditrice Catia, ammanettata ieri mattina nell'ambito dell'operazione della polizia stradale ''Red Zoll'', è stato rintracciato e arrestato. Come la sorella, accusato di truffa, frode in commercio, falsificazione di documenti, distruzione di documenti contabili e di utilizzo fraudolento di procedure per evitare la riscossione coattiva delle imposte. I due, con la complicità di altre 8 persone, 2 delle quali agli arresti domiciliari (entrambi commercialisti romani, padre e figlio) e 6 denunciate a piede libero, avrebbero sottratto al fisco oltre 6 milioni di euro, importando dall'estero auto di media e grossa cilindrata.

Secondo un'altra versione dei fatti, che per ora non ha trovato riscontri, Marchetti, accompagnato dai suoi legali, si sarebbe costituito.

L'uomo, titolare del ''Marchetti racing team'', una scuderia di motocross, dopo un passaggio nella sede della Polstrada di Viterbo, dove gli è stata notificata l'ordinanza di custodia cauteare in carcere emessa dal gip Francesco Rigato su richiesta del Pm Fabrizio Tucci, titolare dell'inchiesta Red Zoll, è stato accompagnato nel carcere di Mammagialla, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

La sorella Catia, invece, da ieri mattina è rinchiusa nel carcere femminile di Civitavecchia. Entro domani dovrebbe essere interrogata dal gip.

 

 

 





Facebook Twitter Rss