ANNO 14 n° 119
Oggi l'interrogatorio di Elio Marchetti
07/07/2014 - 00:41

VITERBO - Dopo la sorella Catia, ascoltata nei giorni scorsi nel carcere di Civitavecchia, oggi toccherà a Elio Marchetti rispondere la fuoco di fila delle domande che gli porrà il gip Francesco Rigato in sede di interrogatorio di garanzia. A meno che l'uomo, 40 anni, noto imprenditore, arrestato insieme alla sorella nell'ambito dell'operazione Red Zoll, non decida di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Marchetti, contitolare della concessionaria Golf Croup, in via della Palazzina a Viterbo, è accusato, come la sorella, di di truffa, frode in commercio, falso, distruzione di documenti contabili e altro. Nella stessa inchiesta sono coinvolte, a vario titolo, altre otto persone, tra i quali due commercialisti romani, Bruno e Luca Giordani, padre e figlio, sottoposti agli arresti domiciliari.

I fratelli Marchetti, secondo l'accusa, avrebbero evaso oltre 6 milioni di Iva e altre imposte attraverso l'importazione di auto di media e grossa cilindrata dalla Germania. Per realizzare la truffa si sarebbero avvalsi di società fittizie e di prestanome. E proprio nella gestione del complicato meccanismo avrebbero avuto un ruolo di particolare rilievo i due commercialisti romani.

Uno di loro, il figlio, era consulente della vecchia Viterbese, i cui conti sono finiti nel mirino della magistratura.





Facebook Twitter Rss