ANNO 14 n° 120
Ad ore restituzione salma a familiari
Entro sessanta giorni la relazione del medico legale sulla scrivania del pm
07/01/2014 - 02:00

VITERBO – Già oggi, domani al massimo, la salma di Leonello Catalani sarà restituita ai familiari. 

Gli esami disposti dal sostituto Renzo Petroselli, titolare dell'inchiesta sull'architetto scomparso il 17 novembre scorso sin dalla prima ora, termineranno oggi, almeno queste erano le previsioni.

Sabato l'equipe medico-legale del professor Cialella, dell'Università La Sapienza di Roma, aveva eseguito tac e radiografie. Poi la volta degli esami tossicologici per accertare se il 54enne, insegnante di Storia dell'arte all'istituto Midossi di Civita Castellana, avesse ingerito sostanze non definite prima di finire nel lago di Vico. Perché è sulle rive dello specchio d'acqua viterbese che il suo cadavere è stato rinvenuto la mattina di Capodanno. Il suo corpo non presentava segni di trascinamento né di violenza, il che fa ipotizzare ad un gesto estremo da parte di Catalani. Ma gli inquirenti vogliono vederci chiaro e non lasciar spazio a dubbi. Per questo il perito nominato dalla Procura ha avuto diversi giorni a disposizione e tutto il tempo per eseguire tutti gli accertamenti necessari. 

Dopo l'esecuzione dell'esame autoptico, quindi. la restituzione della salma ai familiari per permettergli di organizzare la cerimonia funebre. La relazione del medico legale arriverà entro sessanta giorni.

Facebook Twitter Rss