ANNO 14 n° 120
Un visconte cerca moglie
Ferdinando Guglielmotti
a Pomeriggio 5
L'imprenditore montaltese in diretta giovedì scorso dal suo palazzo
20/11/2016 - 12:35

MONTALTO DI CASTRO - Un visconte cerca moglie. Dopo il principe William accasatosi con Kate Middleton e Alberto di Monaco con Charlene Wittstock, il nuovo scapolone dal sangue blu in cerca di consorte viene dall'Italia e per essere precisi dalla Tuscia. E' Ferdinando Filippo Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia.

Un imprenditore di Montalto di Castro, ma anche visconte, essendo l' ultimo erede di un'antica casata nobiliare. ''E' bello, è nobile ed è anche single'': l'appello a tutte le spasimanti è venuto, a sorpresa, giovedì da Barbara D'Urso a Pomeriggio 5, con il visconte collegato in diretta dal suo fiabesco palazzo a tre piani del XVII secolo.

''Questa è la stanza degli antenati  dove, come potete vedere - mostra orgoglioso, durante il servizio, a una giornalista di Mediaset inviata a Montalto -  è pieno di dipinti di Guglielmotti. Spero, tra molto tempo di finirci anche io. Mio padre - spiega il nobile - ci ha tenuto a mettere in qualunque posto della casa ogni cosa che ricordi le nostre origini e il nostro nome''.

E tra armature, lezioni di araldica sullo stemma di famiglia, visite alla cappella privata - ''dove teniamo una messa ogni Natale'', tiene a sottolineare - , e alle segrete, inizia la chiacchierata, anzi, il tête à tête, con la conduttrice napoletana.

''D'Urso, io vorrei rinchiuderti nella mia torre e buttare via la chiave'' esordisce spavaldo il visconte stuzzicato dalla presentatrice, con la partenopea che lo incalza chiedendo lumi sulla sua vita sentimentale. ''Sono single - ammette candidamente Guglielmotti - ci siamo lasciati da poco e no, lei non era una nobile, ma l'ex moglie di un industriale''.

E su come deve essere la sua prossima donna, l'imprenditore sembra avere le idee chiare: ''Vorrei che fosse napoletana, attrice, conduttrice televisiva e molto molto bella''. Chissà se la prossima estate la D'Urso non farà capolino più spesso sulle spiagge montaltesi...

Facebook Twitter Rss