ANNO 14 n° 120
Il caseificio
Mamma Maremma
tra i migliori
del Lazio
31/05/2015 - 02:01

MONTALTO DI CASTRO - Alla sua seconda partecipazione al Concorso Formaggi del Premio Roma 2015, il caseificio Mamma Maremma è il vincitore come la 'Migliore Caciotta Romana del Lazio'.

Dopo essersi aggiudicato nella scorsa edizione il riconoscimento per la ricotta, il caseificio da oltre 50 anni attivo nel Viterbese, ha riportato una nuova soddisfazione professionale come miglior produttore laziale di cacio romano. Un prodotto che tiene alta la bandiera delle eccellenze agroalimentari della nostra provincia.

Un successo che è il risultato congiunto del rispetto della sostenibilità e della tenacia a fare impresa e mantenere occupazione locale anche in momenti economici più sfidanti. Una realtà industriale che pur lavorando 2.000 quintali di latte al mese, riesce a mantenere il profilo di qualità tipiche di una dimensione artigianale.

''Siamo molto onorati. Questo premio ci ripaga della dedizione che tutti noi, come squadra, mettiamo nel nostro lavoro al caseificio. Un motivo di orgoglio ma anche uno sprone a continuare a fare meglio'', ha commentato Ferdinando Guglielmotti, nipote del fondatore del caseificio, a margine della cerimonia di premiazione svoltasi nella prestigiosa cornice del Tempio di Adriano a Roma.

Facebook Twitter Rss