ANNO 14 n° 120
E' di Mamma Maremma la miglior ricotta del Lazio
Guglielmotti: ''Siamo orgogliosi''
26/05/2014 - 15:07

VITERBO - Sabato scorso nella prestigiosa cornice del Tempio di Adriano a Roma, Mamma Maremma, apprezzato caseificio della provincia di Viterbo, ha ricevuto il Premio Roma come produttore della 'migliore ricotta del Lazio'. Il riconoscimento assegnato dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione dall'Unioncamere Lazio, è giunto all'undicesima edizione, coinvolgendo 136 realtà. Per 5 giorni 280 campioni di formaggi di varie tipologie hanno impegnato le papille gustative e l'olfatto dei 12 assaggiatori della giuria del Premio Roma.

Da sottolineare che tra i vincitori delle varie tipologie, Mamma Maremma è uno dei rari esponenti di una realtà industriale che pur lavorando oltre 2.000 quintali di latte al mese, è riuscita a mantenere una qualità e un'eccellenze classicamente legate alla dimensione artigianale.

'Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento che per noi è un pungolo a continuare a fare sempre meglio nel rispetto della tradizione territoriale e della sostenibilità ambientale' ha dichiarato Ferdinando Guglielmotti terza generazione al timone dell'impresa familiare.





Facebook Twitter Rss