ANNO 14 n° 119
Bullicame, in settimana i lavori di sistemazione
Riparata la perdita sul fosso
''Madonna degli occhi bianchi''
09/12/2014 - 02:31

di Roberto Pomi

VITERBO - Bullicame a secco, in settimana dovrebbe arrivare la soluzione. Il sindaco Leonardo Michelini ha firmato un’ordinanza di ripristino della situazione precedente al pomeriggio del 25 novembre. Momento in cui, in seguito a lavori di pulitura del pozzo San Valentino, si sarebbe aperta una falla che ha originato il collasso della ''callara''.

Da quel momento lo storico parco termale cittadino si è letteralmente prosciugato, lasciando senz’acqua sia le piscine per le immersioni che la vasca che ospita il rospo smeraldino. Una grande quantità d’acqua termale ha iniziato a riversarsi nel fosso ''Madonna degli occhi bianchi''. In questi ultimi giorni sono stati realizzati lavori di interramento sulla perdita, che hanno bloccato la dispersione del prezioso liquido nel rivo. Questo non ha determinato un miglioramento nella zona della ''callara''. Che continua a mostrarsi di un aspetto spettrale.

I lavori risolutivi dovrebbero iniziare e concludersi entro questa settimana. Nel rispetto dell’ordinanza del primo cittadino, sotto il controllo del direttore di miniera Giuseppe Pagano.





Facebook Twitter Rss