ANNO 14 n° 119
Viabilità secondaria, c'è l'accordo tra Provincia e Sat
I lavori dureranno un anno circa
21/09/2013 - 04:01

di Daniele Girardi

VITERBO - La Provincia di Viterbo ha approvato l'accordo con la SAT (Società Autostrada Tirrenica) in merito all'inizio degli interventi circa la viabilità secondaria sul lotto 6A, i quali avranno inizio la prossima settimana.

I lavori riguarderanno dapprima il tratto compreso tra Civitavecchia e Tarquinia a partire dalla strada Lupo Cerrino. Questi interventi rientrano nell'ambito di ammodernamento delle strutture di interesse nazionale, in questo caso di interesse crescente visto l'ampliamento del porto di Civitavecchia. I lavori dureranno circa un anno, ma non è servito attendere molto per ascoltare le prime polemiche (che poi non sono neanche tanto prime, visto che sull'autostrada a Tarquinia si dibatte danni).

Ad ogni modo è stato Marco Tosoni, della lista civica 'Per il bene di Tarquinia' a smuovere le acque, accusando l'amministrazione di essersi disinteressata dell'argomento, non imponendo a SAT un preventivo ammodernamento della viabilità alternativa, in modo da non creare problemi ora che l'Aurelia è sostanzialmente un cantiere aperto.

Facebook Twitter Rss