ANNO 14 n° 116
L'albanese č recidivo, aveva giā ucciso la moglie
I fatti risalgono al 2011; l'albanese avrebbe scontato una condanna di nove anni
12/11/2014 - 17:50

SUTRI – E' recidivo Agaj Asilan, l'albanese di 53 anni che, ieri pomeriggio, ha ucciso a coltellate la convivente di 31 anni, madre di 3 figli, a Sutri. Dalle indagini attualmente in corso è emerso che l'uomo, circa tredici anni fa, aveva ucciso la moglie. L'episodio di sangue accade a Cave, in provincia di Roma, nel 2001: la donna fu ammazzata a picconate.

Gli investigatori accertarono che il movente del delitto era la gelosia. Il matrimonio tra Agaj e la moglie, dopo 20 anni, era entrato in crisi. Le liti tra la coppia, molte delle quali violente, erano all'ordine del giorno. E fu proprio al culmine dell'ennesima lite che l'uomo afferrò un piccone e assassinò la moglie. Poi, proprio come ha fatto ieri a Sutri dopo aver sgozzato la 31enne, chiamò i carabinieri e si costituì.

Il Tribunale di Tivoli, nel 2003, lo condannò a 16 anni di reclusione. La pena fu ridotta a 14 anni dalla Corte d'Assise d'Appello di Roma. Nel 2012, dopo aver scontato 9 anni di carcere, l'uomo è tornato in libertà.

 





Facebook Twitter Rss