ANNO 14 n° 119
Oggi l'udienza di convalida dell'arresto
Autopsia della vittima la prossima settimana
15/11/2014 - 02:01

di Alessia Serangeli

VITERBO – Si terrà oggi l'udienza di convalida dell'arresto di Agaj Asilan, il 53enne albanese che, martedì mattina, a Sutri, ha sgozzato la sua compagna Brunilda Hoxha, 31 anni, sua connazionale e madre di tre figli avuti da un precedente matrimonio. E' ovviamente scontato che l'arresto verrà convalidato.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

Asilan non sarà presente in quanto è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma, piantonato dagli agenti della polizia penitenziaria: le sue condizioni  sono migliorate, la prognosi è stata sciolta, ma non è ancora in grado di parlare.

L'albanese,  dopo aver inferto almeno sei coltellate alla convivente, ha tentato di tagliarsi le vene e poi ha ingerito della candeggina, che gli ha ustionato l'esofago e lo stomaco.

Gli inquirenti, quindi, aspettano l'autorizzazione dei medici capitolini per poterlo sentire e capire con certezza il movente del brutale femminicidio.

Intanto si è appreso che sarà Giorgio Bolino, professore dell'Università La Sapienza di Roma, il medico legale incaricato dal pubblico ministero Chiara Capezzuto di svolgere l'esame autoptico sulla salma di Brunilda Hoxha, la 31enne assassinata dal convivente Agaj Asilan, di 53 anni. Bolino è lo stesso consulente che, poco più di un anno fa, eseguì l'autopsia sulla salma di Anna Maria Cultrera, la donna uccisa dal compagno Antonio Matuozzo.

L'autopsia di Brunilda è prevista per l'inizio della prossima settimana, mercoledì al massimo.





Facebook Twitter Rss