ANNO 14 n° 118
Convalidato dal gip l'arresto dell'assasino
Imminente l'autopsia sulla vittima
16/11/2014 - 00:00

VITERBO - Convalidato dal gip Salvatore Fanti l'arresto di di Agaj Asilan, il 53enne albanese che, martedì scorso, a Sutri, ha sgozzato la sua compagna Brunilda Hoxha, 31 anni, sua connazionale e madre di tre figli avuti da un precedente matrimonio.

L'omicida non ha preso parte all'udienza svolta ieri mattina al tribunale di Viterbo in quanto è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma, guardato a vista dagli agenti della polizia penitenziaria.

Dopo aver ucciso la giovane convivente, infatti, Asilan ha tentato di suicidarsi dapprima tagliandosi le vene ai polsi, poi ingerendo della candeggina che gli ha provocato ustioni all'esofago e allo stomaco.

Le sue condizioni sono in miglioramento, ma finora i medici che lo hanno in cura, pur avendo sciolto la prognosi, non hanno autorizzato il suo interrogatorio.

L'impossibilità d'interrogare l'uomo non ha consentito agli investigatori di individuare il movente del delitto. Secondo quanto si è appreso, il pubblico ministero Chiara Capezzuto conta di poter sentire Assian a metà della prossima settimana.

Almpiù tardi mercoledì prossimo, Giorgio Bolino, professore dell'Università La Sapienza di Roma, esegiorà l'autopsia sulla salma della 31enne assassinata da Asilan. Bolino è lo stesso consulente che, poco più di un anno fa, eseguì l'autopsia sulla salma di Anna Maria Cultrera, la donna uccisa dal compagno Antonio Matuozzo a Barbarano Romano.





Facebook Twitter Rss