ANNO 15 n° 272
Eterna incanta il centro storico
Ieri sera il Trasporto, il vescovo ai minifacchini: ''Non concentratevi sullo sforzo, ma sull’unione. Portate Rosa nel cuore''
02/09/2024 - 06:35

VITERBO - ''Rosa e qui con noi tutti i giorni. Non concentratevi solo sullo sforzo, ma sull’unione. Il centro storico è un simbolo. Portate Rosa nel cuore e non abbiate paura''.

Con queste parole ieri sera il vescovo, Orazio Francesco Piazza ha salutato i minifacchini impegnati nel trasporto di 'Eterna'.

Quaranta, 32 ragazzi e 8 ragazze, sotto la guida del capofacchino Alessandro Lucarini, hanno portato sulle spalle la minimacchina del centro storico che, alla sua seconda uscita, è comunque entrata nei cuori dei viterbesi.

Presenti alla partenza, insieme al vescovo, il presidente del comitato Gianni Baiocco, la sindaca Chiara Frontini, il presidente del Sodalizio dei facchini Massimo Mecarini, la vice presidente del parlamento europeo Antonella Sberna, il vice presidente del comitato centro storico Alfredo Fazio, assessori e consiglieri comunali, autorità civili, militari e delle forze dell’ordine.

''Vi porto i saluti di Sandro Rossi, vi saluta tutti ed è con voi con il cuore - ha detto Mecarini ai mini facchini - Non vi dimenticate quello che avete nel cuore, mettetecela tutta con tutto il cuore''.

Eterna si è mossa da Piazza Dante poi è passata per via Mazzini, via della Verità, via dell’Orologio vecchio, via Saffi, via Fontanella del suffragio, via Cavour, piazza del comune, via Roma, Corso Italia, piazza del teatro, salita di Santa Rosa e infine di nuovo via Mazzini per tornare a piazza Dante.

Sotto l'arco Torellini il solito momento di suspance: i facchini costretti a inginocchiarsi per far passare la minimacchina.





Facebook Twitter Rss