VITERBO - Il Trasporto della Macchina di Santa Rosa 2024 ha consegnato a Viterbo una nuova Macchina, oltre che la partecipazione di nomi illustri alla tradizionale cerimonia: sono arrivati, tra i più importanti, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il parlamentare Francesco Battistoni.
Questa memorabile edizione della processione ha visto in Luigi Aspromonte una guida essenziale per i facchini, vicini nel cuore, nonostante tutto, a Sandro Rossi.
La monumentale Dies Natalis di Ascenzi, perfetta e armoniosa in ogni dettaglio, ha regalato giochi di luce alle vie della città, brillando di un bellissimo ocra a tratti dorato: un simbolo dell’amore e della devozione dei viterbesi, un regalo del progettista e dei costruttori Fiorillo alla santa che protegge il capoluogo della Tuscia.
Non sono mancati meravigliosi momenti di raccordo, sorprese infinite e stupori che continuano ad ammaliare Viterbo, facendo della sua grandezza un concentrato di reciproca fraternità e delle sue vie un sogno da vivere e rivivere credendo.