ANNO 14 n° 120
Rogo di via Tagliamento, l'Asvom raccoglie i beni necessari per le famiglie
L'associazione di volontari fornisce l'elenco dei punti di raccolta
12/09/2015 - 17:14

MONTEFIASCONE - L’Associazione Volontari Montefiascone in prima linea per la raccolta di beni di prima necessità per le famiglie sinistrate dal grave incendio del condominio in via Tagliamento numero 12.

Dopo le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato sul tetto dello stabile il 9 settembre, dove i volontari dell’associazione hanno collaborato con i vigili del fuoco e la polizia locale rispettivamente per il rifornimento dei mezzi con acqua e per la gestione del traffico, ora l’associazione ha iniziato in collaborazione con la Caritas, la raccolta di beni richiesti dalle famiglie per far fronte all’emergenza.

Infatti molti nuclei familiari sono rimasti senza casa e senza altro genere di conforto. Per questo il comune di Montefiascone ha incaricato la Caritas per la raccolta dei beni e l’As.Vo.M., venuta a conoscenza, ha deciso di collaborare in questa attività.

L’associazione di Protezione Civile ha predisposto i seguenti punti di raccolta per il materiale: per la frazione Coste Negozio di Bruno Chiricotto in via Cassia km 100,2; per la frazione Mosse Parrucchiera Emanuela Ferlizziani in via Mosse n.83; nella frazione di Zepponami l’edicola in via Cassia n.22B, per la frazione Fiordini presso la sede operativa As.Vo.M. in via Fiordini (Sotto Todis) e per il centro di Montefiascone Ferramenta Eredi Saraca Lina srl in via Bertina n.1. In questi punti di raccolta chiunque si può presentare e lasciare il proprio materiale da destinare alle famiglie sinistrate nell’orario di apertura. Sarà cura dell’associazione raccogliere il tutto, sistemarlo, classificarlo e consegnarlo direttamente ai vari nuclei familiari secondo le esigenze. Verrà aperto anche un conto corrente As.Vo.M. per la raccolta delle offerte che serviranno al pagamento del vitto delle persone ospitate negli alberghi e per l’acquisto di altri beni sempre in collaborazione con la Caritas i cui estremi saranno comunicati a breve.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 0761826994 (sala operativa As.Vo.M. h 24). Si ringrazia anticipatamente le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa e a tutte le persone che grande generosità si stanno già attivando per la raccolta.

Ecco l’elenco di materiale richiesto (nuovo) dalla Caritas:

Uomo taglie 46; xxl; s; 52: pantaloni, maglioni, biancheria, pigiami.

Donna taglie 48; s; 50: pantaloni, maglioni, pigiami, biancheria

Cambio per bambino 17 mesi

Scarpe uomo: numero 42/43

Piumoni

Tutto per il bagno

Asciugamani

Biancheria

1 tv

Piatti

Posate

Pentole per la cucina

Bicchieri e utensili

Lenzuola

Coperte

Cuscini

Qualche giocattolo per bambino di 17 mesi

Qualche giocattolo per bambino di 4 anni

Facebook Twitter Rss