ANNO 14 n° 119
Rogo a via Tagliamento, partiti i lavori di ricostruzione del tetto
L'incendio č divampato a settembre
19/02/2016 - 02:00

MONTEFIASCONE – Iniziati i lavori di ristrutturazione del tetto della palazzina in via Tagliamento, letteralmente divorato insieme a quattro appartamenti dell’ultimo piano da un incendio divampato a settembre scorso. I lavori, autorizzati dalla procura di Viterbo, sono partiti lo scorso 8 gennaio e si dovrebbero concludere entro 170 giorni, quindi presumibilmente a estate inoltrata.

Il rogo era scoppiato poco dopo le dieci del mattino di mercoledì 9 settembre, mentre degli operai erano impegnati nel rifacimento della guarnizione del tetto. All'interno, fortunatamente, non c’era nessuno. Per domare le fiamme si è reso necessario un lungo intervento dei vigili del fuoco, che solo nel pomeriggio sono riusciti a spegnere le fiamme. Alcuni appartamenti della palazzina erano stati però dichiarati inagibili, costringendo diciotto famiglie a trovare una sistemazione di fortuna in albergo con l'aiuto dell'amministrazione locale.

La ricostruzione del tetto, resa possibile dalla richiesta accolta in via del tutto straordinaria dall’Had Insurance Brokerage Inc. la compagnia presso la quale è assicurato l’edificio, di anticipare il risarcimento danni per quanto riguarda la copertura, presentata dallo studio Guindani di Viterbo, che amministra il condominio e che ora ringrazia la Hdi Assicurazioni di Angelo Ranocchiari di Viterbo per aver permesso l’avvio dei lavori.

Facebook Twitter Rss