ANNO 14 n° 120
Cimarello: ''Le famiglie interessate sistemate in albergo''
10/09/2015 - 10:34

MONTEFIASCONE -  ''L’amministrazione comunale si è immediatamente attivata per cercare di trovare un temporaneo alloggio alle famiglie sinistrate dal grave incendio avvenuto mercoledì 9 settembre in un palazzo in via Cavalieri di Vittorio Veneto''.

Con queste parole il sindaco di Montefiascone Luciano Cimarello, che fin dalla mattina e per diverse volte nell’arco della giornata, si è recato sul posto per sincerarsi della situazione con i vigili del fuoco e le autorità accorse sul posto: ''Tutte le 18 famiglie dello stabile interessato dall’incendio - spiega Cimarello - alloggeranno in due hotel di Montefiascone, le cui stanze sono state messe a disposizione dal comune. Fin dalla prima notte dopo l’incendio, abbiamo attivato questo doveroso sistema d’emergenza per aiutare tutte le persone coinvolte.

Per i prossimi giorni, avute le dovute comunicazioni dei vigili del fuoco e soprattutto svolti tutti gli accertamenti di stabilità e idoneità della struttura, si deciderà come meglio organizzare il programma a lungo termine insieme agli stessi condomini e all’amministratore dello stabile.

Per le famiglie, che hanno avuto l’appartamento distrutto o inagibile, si provvederà con il reperimento di appartamenti in affitto''. Il sindaco di Montefiascone conclude così: ''Un ringraziamento per il lungo e laborioso intervento va a vigili del fuoco di Viterbo, Orvieto e degli altri distaccamenti limitrofi, che hanno lavorato per moltissime ore con due autoscale e diversi Aps. Sul posto anche lo Sdac di Viterbo Giuseppe Chiricotto che ha coordinato gli interventi. Il lavoro dei vigili del fuoco è proseguito anche nella notte per la verifica di tutto lo stabile e di ogni appartamento. È doveroso menzionare anche l’operato dell’As.Vo.M. (Associazione Volontari Montefiascone) di Protezione Civile che fin dalla mattina, in supporto alle autorità preposte, hanno gestito la viabilità e poi supportato i vigili del fuoco con i loro camion per il rifornimento di acqua agli automezzi.

Inoltre un ringraziamento ai carabinieri di Montefiascone ed alla polizia locale che hanno gestito la viabilità e si sono recati subito sul luogo dell’incendio e gli operatore del 118 accorsi prontamente. Anche la polizia locale è stata in servizio durante la notte ed allertata per ogni evenienza''. Nei prossimi giorni verranno effettuate tutte le necessarie verifiche per accertare le condizioni di agibilità dei vari appartamenti.

Facebook Twitter Rss