ANNO 14 n° 119
Magdi Allam, libreria annulla incontro
Confermata invece la presentazione
di questo venerdì al Caffè letterario
17/11/2015 - 02:01

di Roberto Pomi

VITERBO - Magdi Cristiano Allam in città per la presentazione del suo libro ''Islam, siamo in guerra'', annullata una delle due presentazioni previste. Il giornalista egiziano, su posizioni forti nei confronti della cultura islamica, era atteso nel capoluogo della Tuscia per due appuntamenti a novembre. Il primo, in calendario per il 20, presso il Caffè Letterario di via Garbini, e il secondo alla Libreria Etruria di via Pacinotti, previsto per l'ultimo giorno del mese. E proprio quest'ultimo è saltato ''per ragioni di sicurezza'', spiegano dalla libreria.

Poi si sbottonano un po' di più e precisano: ''Il titolare ha ritenuto opportuno rinviare a data da destinarsi l'incontro alla luce del clima che si è venuto a creare in seguito agli attacchi di Parigi. C'è un'aria piuttosto tesa e vorremmo evitare che venisse cavalcata da certi ambienti. Meglio abbassare i toni e tornarne a parlare con la mente più lucida''.

Rimane confermato l'incontro del 20 novembre al Caffè Letterario. In una nota Danila Annesi di Lega Italia, movimento di destra radicale, organizzatrice della presentazione scrive: ''Non saranno certo i tragici fatti di Parigi degli ultimi giorni a farci apportare modifiche su quanto è stato già da noi programmato. Si precisa che l'ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare, considerata anche l'attualità dell'argomento''.





Facebook Twitter Rss